Sport

Agropoli: mister Formicola torna in panchina, allenerà l'Eredita


Stessa voglia e stessa grinta di 10 anni fa quando sulla panchina dell'Agropoli riuscì a vincere il campionato di promozione e a riportare i delfini in Eccellenza. Giovanni Formicola che quella squadra l'aveva plasmata e arricchita di tanti giovanissimi scoperti tra settori giovanili e campi di provincia è pronto a tornare in panchina. La sua stella, dopo tanti anni passati ad allenare tra serie C2, D ed Eccellenza, proprio dopo aver stravinto il torneo con l'Agropoli ha iniziato ad ecclissarsi

Alcune esperienze negative lo hanno allontanato dal calcio. Per tornare alla ribalta ha dovuto minacciare di darsi fuoco dinanzi la sede della Figc dove inutilmente ha chiesto di essere ascoltato per raccontare la sua storia di allenatore troppo spesso maltrattato da società che non avevano mantenuto gli impegni economici, fino a costringerlo sul lastrico.

Oggi, però, Giovanni Formicola vuole riprovare a farsi ricordare dal pubblico soltanto per il calcio giocato e così, pur di ritornare in panchina, ha deciso di ripartire dall'ultima categoria dei campionati italiani, la Terza Categoria. E' stato scelto per allenare l'Hereditas e lui con lo stesso entusiamo di tanti anni fa è pronto a rimettersi in gioco e a scovare giovani talenti da lanciare nel mondo del calcio. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin